CGV
Termini e Condizioni Generali
1. Ambito di applicazione
Le seguenti condizioni generali (CG) si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il nostro negozio online da parte di consumatori e imprenditori. Un consumatore è ogni persona fisica che conclude un contratto legale a scopi che non possono essere attribuiti principalmente alla sua attività commerciale o professionale autonoma. Un imprenditore è una persona fisica o giuridica o una società personale con capacità legale che, quando conclude un contratto legale, agisce nell'esercizio della sua attività commerciale o professionale autonoma. Questi CG si applicano anche alle relazioni commerciali future con le imprese, senza che sia necessario farne nuovamente riferimento. Se l'imprenditore utilizza termini e condizioni contraddittorie o supplementari, la loro validità è qui negata; diventeranno parte del contratto solo se abbiamo acconsentito espressamente a questo.
2. Parte contrattuale, conclusione del contratto
Il contratto di vendita viene concluso con Stempel Toenges GmbH. Con l'aggiunta dei prodotti nel negozio online, facciamo un'offerta vincolante per concludere un contratto per questi articoli. Puoi inizialmente mettere i nostri prodotti nel carrello senza impegno e correggere le tue voci prima di inviare il tuo ordine vincolante in qualsiasi momento, utilizzando gli aiuti di correzione spiegati nel corso dell'ordine. Il contratto è concluso quando accetti l'offerta dei prodotti contenuti nel carrello cliccando sul pulsante di ordine. Riceverai un'altra conferma via e-mail subito dopo l'invio dell'ordine.
3. Lingua del contratto, conservazione del testo del contratto
La lingua disponibile per la conclusione del contratto è il tedesco. Salviamo il testo del contratto e ti inviamo i dati dell'ordine e i nostri CG per e-mail. Puoi vedere il testo del contratto nel nostro login cliente.
4. Condizioni di consegna
Ai prezzi dei prodotti indicati si aggiungono i costi di spedizione. Ulteriori dettagli sui costi di spedizione si possono avere nelle offerte. Consegnamo solo per spedizione. Purtroppo non è possibile ritirare la merce di persona. Non consegniamo alle stazioni di imballaggio.
5. Pagamento
Nel nostro negozio, i seguenti metodi di pagamento sono generalmente disponibili:
Pagamento anticipato
Se scegli il metodo di pagamento anticipato, ti forniremo i nostri dettagli bancari in un'e-mail separata e consegneremo la merce dopo l'arrivo del pagamento.
Carta di credito
Con l'emissione dell'ordine, ci trasmetti contemporaneamente i dati della tua carta di credito. Dopo averlo legittimato come legittimo titolare della carta, richiediamo l'introduzione della transazione di pagamento immediatamente dopo l'ordine dalla tua compagnia di carte di credito. La transazione di pagamento viene eseguita automaticamente dalla società di carte di credito e la tua carta viene addebitata.
SEPA Direct Debit
Con la presentazione dell'ordine, ci dai un mandato di addebito diretto SEPA. Ti informeremo sulla data dell'addebito sul conto (cosiddetta prenotificazione). Con la presentazione del mandato di addebito diretto SEPA, chiediamo alla nostra banca di avviare la transazione di pagamento. La transazione di pagamento viene eseguita automaticamente e il tuo conto viene addebitato. L'addebito avviene dopo aver ricevuto la merce. Il termine per la prenotificazione sulla data dell'addebito sul conto (cosiddetti termini di prenotificazione) è di 6 giorni.
PayPal
Nel processo di ordinazione sarai reindirizzato al sito web del provider online PayPal. Per poter pagare l'importo della fattura tramite PayPal, devi essere registrato lì o registrarti prima, legittimarti con i tuoi dati di accesso e confermare l'ordine di pagamento a noi. Dopo la presentazione dell'ordine nel negozio, chiediamo a PayPal di avviare la transazione di pagamento. La transazione di pagamento viene eseguita automaticamente da PayPal subito dopo. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione.
Sofort
Dopo aver presentato l'ordine, sarai reindirizzato al sito web del fornitore online Sofort GmbH. Per poter pagare l'importo della fattura tramite Sofort, devi avere un conto di home banking attivato per partecipare a Sofort, autenticarti di conseguenza e confermare l'ordinanza di pagamento a noi. Riceverai ulteriori informazioni durante il processo di ordinazione. La transazione di pagamento viene eseguita immediatamente dopo da Sofort e il tuo conto viene addebitato.
Fattura
Paghi l'importo della fattura dopo aver ricevuto la merce e la fattura con un bonifico sul nostro conto bancario. Ci riserviamo il diritto di offrire l'acquisto su fattura solo dopo un controllo di credito di successo.
6. Riserva di proprietà
La merce rimane di nostra proprietà fino al pagamento completo. Per gli imprenditori vale inoltre: Ci riserviamo la proprietà della merce fino al completo pagamento di tutti i crediti da una relazione commerciale corrente. Puoi rivendere la merce soggetta a riserva nel normale corso degli affari; tutte le rivendicazioni derivanti da questa rivendita - indipendentemente da una connessione o miscelazione della merce riservata con un nuovo articolo - nel valore dell'importo della fattura ci vengono cedute in anticipo e noi accettiamo questa cessione. Rimani autorizzato a riscuotere i crediti, tuttavia, possiamo anche riscuotere crediti da soli, nella misura in cui non adempi ai tuoi obblighi di pagamento.
7. Danni durante il trasporto
Se la merce viene consegnata con evidenti danni da trasporto, per favore, fai reclamo di tali errori al consegnaio il più presto possibile e contattaci immediatamente. Il mancato reclamo o contatto non ha alcuna conseguenza per i tuoi diritti statutari e la loro applicazione, in particolare i tuoi diritti di garanzia. Tuttavia, ci aiuti a far valere le nostre pretese nei confronti del vettore o dell'assicurazione di trasporto.
8. Garanzie e garanzie
Si applicano le norme legali sulla responsabilità per i difetti. Informazioni su eventuali garanzie aggiuntive applicabili e le loro condizioni esatte si possono trovare con il prodotto e su pagine informative speciali nel negozio online.
9. Risoluzione delle controversie
La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS), che può trovare qui. https://ec.europa.eu/consumers/odr/. I consumatori hanno la possibilità di utilizzare questa piattaforma per risolvere le loro controversie. Per risolvere le controversie derivanti da un rapporto contrattuale con un consumatore o se tale rapporto contrattuale esiste affatto, siamo obbligati a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie dinanzi a un organo di risoluzione delle controversie dei consumatori. L'organo competente è l'organo di conciliazione generale del Centro per la conciliazione e.V., Strassburger Straße 8, 77694 Kehl am Rhein, www.verbraucher-schlichter.de. Parteciperemo a un procedimento di risoluzione delle controversie dinanzi a questo ente.
10. Disposizioni finali
Se sei un imprenditore, il diritto tedesco si applica escludendo la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci. Se sei un commerciante nel senso del codice del commercio, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, luogo di giurisdizione esclusivo per tutte le dispute derivanti da rapporti contrattuali tra noi e te è il nostro luogo di affari.